Spazio. Luca Parmitano, l’uomo delle stelle, resterà 6 mesi sulla stazione spaziale ISS

Orgogliosamente italiano: ”mi piace sottolineare che il 40% del volume abitabile della ISS è astato costruito da noi”

Luca Parmitano non è ancora partito per la stazione spaziale internazionale ed è già una star. L’astronauta italiano troneggia sulla copertina del nuovo numero di Wired, pronto a conquistare lo spazio. Da gennaio il nostro “uomo delle stelle” è in Russia, a Star City, per seguire l’addestramento specifico per la missione che lo porterà a bordo di una navicella Soyuz fino alla stazione ISS, dove rimarrà da maggio a novembre 2013. L’astronauta europeo dell’Esa ha più di 2.000 ore di volo all’attivo, accumulate su oltre 40 velivoli diversi. Luca Parmitano è orgogliosamente italiano e ci tiene a farlo sapere in ogni occasione. “Volare è la prima missione di lunga durata tutta italiana”, ha spiegato a Wired. “E mi piace sottolineare che il 40% del volume abitabile della ISS è astato costruito da noi”.
Rispondendo alle domande di intervistatori d’eccezione (“i Deproducers”, ovvero il fisico Fabio Peri e i musicisti Vittorio Cosma, Max Casacci, Riccardo Sinigallia e Gianni Maroccolo), il nostro Luca Parmitano ha raccontato il dietro le quinte della missione, come si è preparato, cosa va a fare nello spazio e quanti sogni e quanta musica porterà con sé.

Ecco, in un video pubblicato dall’ESA lo scorso gennaio, lo stesso Luca Parmitano raccontare la missione e come si sta preparando per la sua avventura nello spazio.

Loading…

[Best_Wordpress_Gallery id=”1813″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …