BYS Milano. Il ristorante gourmet ospiterà le ”Alternative Urbane” di Buga

La mostra inaugurerà la stagione di eventi selezionati dalla coppia di chef Susanna Marchesi e Massimo Bonci

MILANO – Il BYS di via Albricci è aperto da pochi mesi, ma ha già ottenuto un lungo elenco di riconoscimenti. Merito dei due chef Susanna Marchesi e Massimo Bonci, allievi del maestro Gualtiero Marchesi, che hanno deciso di creare un luogo d’incontro che punta a proporre una nuova formula di ristorazione, fatta con materie prime di altissima qualità, con fantasia e creatività e attenta alle nuove tendenze del gusto. Il ristorante BYS è anche un teatro destinato ad ospitare eventi, mostre d’arte e spettacoli, accompagnati da cene dal menù esclusivo e ricercato. E il primo evento dopo la pausa estiva sarà la mostra di Gabriele “Buga” Buratti dal titolo “Alternative Urbane”, che inaugurerà venerdì 27 settembre dalle ore 18:00.
Gabriele Buratti “Buga” nasce a Milano nel 1964, laureato al Politecnico in Architettura del Paesaggio, sviluppa negli anni interesse per i carattere fisici, antropici, storicie strutturali del territorio che influenzerà profondamente la sua opera di pittura, scultura e fotografia. Dal linguaggio rupestre a quello delle macchine, la semiologia, hafatto un salto che allontana l’uomo dal mistero del sacro. Se gli uomini delle caverne inventarono il primo linguaggio per esigenze tribali-sacrali, quello odierno dei codici (a barre) è il simbolo della prevaricazione dalle leggi di mercato su quelle dell’etica.L’artista scende nel profondo, evocando immagini che appartengono a tutti, attraverso la sua accurata tecnica pittorica a olio su tavola, fatta di velature e graffiatureproducendo atmosfere rarefatte e conturbanti che rendono l’atmosfera particolarmente interessanti.Gli animali sono il paradigma di una logica tutt’altro che ambientalista. E’ questa la tematica di cui si è sempre occupato BUGA: osservare quali comportamenti e qualiaccadimenti siano connotati da un paradigma selvaggio e quali il risultato di una cognizione civile e consapevole. L’essere umano non ha (ancora?) la facoltà di trovarela misura ideale dell’abitare in quanto non ancora pienamente convinto che un rapporto simbiotico con la natura sia la condizione sine qua non per riconcepirel’architettura.

Il BYS è in via Albricci 3, a Milano, a due passi da piazza del Duomo (fermata MISSORI della Metropolitana). Il sito web è www.bysmilano.com.

Per restare in contatto con gli chef e con lo staff esiste anche una pagina Facebook: facebook.com/BysMilano.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …