GF13. Valentina eliminata. Nominati Chicca, Mia, Fabio e Modestina

Sembrano averci visto giusto molti pronostici sull’eliminato dell’ottava puntata

Questa volta non hanno sbagliato i numerosi pronostici sull’eliminato di questa puntata del Grande Fratello: a lasciare la casa è Valentina, dopo numerose discussioni e litigi che l’hanno portata al centro dell’attenzione. La bionda concorrente ha potuto in un certo senso vendicarsi, tuttavia: le è stato concesso, infatti, di aggiungere le proprie nomination a quelle dei coinquilini superstiti, e lei ha optato per la coppia Chicca e Giovanni, la prima dei quali per l’ennesima volta rischia l’uscita. Insieme a lei, in nomination, vanno Mia, Modestina e Fabio. Ma i temi toccati nella serata di pasquetta sono stati tantissimi, alcuni dei quali piuttosto scottanti.
Si va dai litigi tra Chicca, Giovanni, e Mia per la poca voglia di quest’ultima di mettersi alla prova nel ballo (parte della prova settimanale), all’improbabile corteggiamento di Mirco nei confronti di Modestina. Proprio Alessia incita Mirco ad approfittare di un momento di freeze per baciare l’oggetto del suo desiderio, che fino ad ora lo ha sempre rifiutato, ma lui si tira indietro: “queste cose si fanno in due”, l’unica risposta possibile ad una proposta piuttosto discutibile. Si passa poi alle accuse, da parte degli eliminati fratelli Papillon, nei confronti di Angela: loro la accusano di essere falsa per averli voluti eliminare, lei afferma di aver voluto solo cercare di salvare Fabio e Valentina.

Tema scottante della serata, le accuse di omofobia nei confronti di Samba, che si difende, ritenendo le sue battute innocue: anche Luxuria sembra disposta a concedergli il beneficio del dubbio, dicendo che l’omofobia è ben altro, ma al commento di Andrea (“è omofobo come io sono razzista”) gli chiede di fare un passo indietro. Nuove accuse poi da parte di Leonardo Tumiotto nei confronti di Chicca: “ora parla di figli e matrimonio con Giovanni, ma l’ha fatto anche con me”. Il confronto è rimandato, mentre le viene concesso di vedere invece sua madre. Infine, si passa ad un gioco delle coppie piuttosto imbarazzante, dal quale escono vincitori (per un pelo) Diletta e Roberto, e si guadagnano una cenetta. Buon per loro, perché i ragazzi intanto hanno fallito la prova settimanale, con il conseguente restringimento di budget.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …