Blacklemon festeggia 25 anni e supera il milione di euro di fatturato

Blacklemon: 25 anni di successi e record di fatturato. Tra il 7% delle agenzie italiane a superare il milione

Blacklemon compie 25 anni e si conferma la prima agenzia di comunicazione del territorio in cui opera. Un quarto di secolo di creatività, strategie vincenti e cambiamenti rivoluzionari nel mondo della comunicazione. E lo fa con un risultato straordinario: nel 2024 ha superato il milione di euro di fatturato, con un volume d’affari che ha raggiunto 1.300.000 euro. Numeri che parlano di una crescita costante (+23% nell’ultimo anno, +32% nel 2023) e di una solidità che la colloca tra le realtà di riferimento a livello nazionale nel settore della comunicazione strategica (solo il 7% delle agenzie raggiunge il milione di euro di fatturato).

Nata nel 1999, quando il web era ancora una terra inesplorata per molte aziende, Blacklemon ha sempre giocato d’anticipo: ha portato le imprese online prima che il digitale diventasse una necessità, ha rivoluzionato la gestione dei social media quando ancora si pensava fossero solo un passatempo e oggi integra l’intelligenza artificiale nei processi creativi e strategici, trasformando le sfide di mercato in opportunità concrete.

In questi 25 anni, ha collaborato con oltre 700 clienti – dalle multinazionali alle PMI, dalle istituzioni al mondo politico – mettendo sempre al centro professionalità, riservatezza e risultati concreti. Il segreto? Un team affiatato di professionisti specializzati: consulenti, art director, copywriter, programmatori, giornalisti, fotografi e videomaker, affiancati da una rete di collaboratori selezionati. Una squadra agile, ma fortissima, capace di adattarsi e innovare senza mai perdere di vista l’obiettivo finale: creare strategie che funzionano davvero.

E il futuro? Blacklemon continua a guardare avanti, investendo in nuove tecnologie e soluzioni su misura per un mercato in costante evoluzione. Con la stessa visione pionieristica che l’ha portata fin qui, l’agenzia si prepara a nuove sfide e nuovi traguardi, con un obiettivo chiaro: continuare a crescere, innovare e sorprendere. Sempre.

Potrebbe interessarti

Leonor Fini

Leonor Fini. L’arte ribelle e visionaria in mostra a Palazzo Reale

Dal 26 febbraio al 22 giugno, Palazzo Reale di Milano ospita una grande retrospettiva dedicata …