Allarme Ebola, attimi di paura sul volo Tap partito da Lisbona e diretto alla Malpensa

Una 35enne italiana si era sentita male in volo. Subito dopo l’atterraggio sono scattati i controlli medici anche sui passeggeri

Una donna italiana che proveniva da Dakar e che successivamente si era imbarcata dallo scalo portoghese, ha non poco allarmato equipaggio e i 125 passeggeri a bordo. Improvvisamente durante il volo ha iniziato a sentirsi male, con febbre alta e con questo sembrava manifestare tutti i sintomi dell’ebola. Il comandante immediatamente avvertiva la torre di controllo dello scalo lombardo per avvisarli che poteva esserci il rischio reale di una passeggera contagiata dal famigerato e temuto virus. All’arrivo un medico con tanto di tuta protettiva, saliva a bordo del velivolo per verificare lo stato di salute della giovane viaggiatrice italiana.
A seguito di questo, tutti i passeggeri e componenti dell’equipaggio, venivano così isolati all’interno del Terminal 2 per un controllo sanitario risultato poi negativo. Anche i test sottoposti nei confronti della passeggera che in un primo momento sembrava averlo contratto non hanno rilevato nulla di preoccupante. Rimane sempre molto altro lo stato di allerta e la paura che prima o poi varchi anche l’Italia è considerato davvero reale.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …