Metronotte. Tentato furto a San Nicolò, rocambolesco inseguimento ed arresto

Le guardie di Metronotte Piacenza hanno fermato un 47enne che stava scappando a bordo di un furgone rubato in un’azienda

E’ stata una notte movimentata quella di sabato 4 luglio quando, alle 23.00 circa, durante un controllo, una guardia giurata di Metronotte Piacenza ha notato che un furgone si stava allontanando da una ditta di carrelli elevatori nella zona della Cattagnina. Dato l’orario anomalo, la Guardia ha seguito il furgone con le serigrafie dell’azienda, che si è poi allontanato a forte velocità lungo la via Emilia, seguito da una Fiat Stilo, con a bordo due individui. L’auto si è dileguata in breve tempo, mentre l’uomo alla guida del Ducato, alla vista del metronotte, ha iniziato ad accelerare in direzione di Piacenza, tentando di seminare la pattuglia di vigilanza. Giunto a Sant’Antonio, dopo una serie di manovre azzardate, il mezzo ha svoltato in una stradina di campagna ed il conducente è sceso, lasciando il furgone con il motore acceso vicino ad un campo e tentando di fuggire a piedi. Una seconda pattuglia di Metronotte Piacenza è sopraggiunta ed insieme le due guardie hanno fermato il ladro e lo hanno poi consegnato ai carabinieri di Piacenza che nel frattempo si erano portati in zona.
I militari dell’Arma hanno preso in consegna l’uomo, mentre il furgone è stato subito restituito ai legittimi proprietari.

[Best_Wordpress_Gallery id=”2259″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …