Poster del film "End of Watch - Tolleranza zero"
© 2012 Emmett/Furla Films − Tutti i diritti riservati.

End of Watch – Tolleranza zero

TITOLO ORIGINALE: End of Watch
ANNO: 2012
GENERE: Crime, Dramma, Thriller
REGISTA: David Ayer
PRODUTTORE: Matt Jackson, John Lesher, David Ayer
ATTORI: Jake Gyllenhaal, Michael Peña, Natalie Martinez, Anna Kendrick, David Harbour, Frank Grillo, America Ferrera, Cody Horn, Shondrella Avery, Hugh Daly, Gene Hong, Cle Shaheed Sloan, Jaime Fitzsimmons, Everton Lawrence, Everton Lawrence, Everton Lawrence, Zone, Alvin Norman, Richard Cabral, Diamonique, Maurice Compte, Flakiss, Manny Jimenez Jr., Nikki Nicholle Barreras, Kristy Wu, Candace Smith, Corina Calderon, David Fernandez Jr., McKinley Freeman, Kevin Vance

TRAMA:
Il film è incentrato sulla storia di due agenti di pattuglia, Brian Taylor e Mike Zavala. La loro amicizia è molto profonda, e sanno di doversi proteggere a vicenda, cercando di arrivare alla fine del turno. Il loro lavoro consiste nell’interrompere la criminalità organizzata in una zona di Los Angeles, scovando piccoli spacciatori di droga e altri delinquenti della zona. Mentre vengono mostrati i loro progressi in campo lavorativo, si assiste anche ai progressi della loro vita privata, in cui Zavala avrà un figlio dalla moglie Gabi, e Taylor conoscerà Janet, con cui si sposerà. Durante il loro lavoro però, finiranno per immischiarsi in affari più grandi del previsto, trovandosi contro una spietata gang della zona.

DESCRIZIONE:
Tra il mockumentary e il crime-drama, questo film ci porta nei quartieri più malfamati delle strade losangeline al fianco dei due agenti Brian e Mike e ci parla attraverso loro, di amicizia, di amore e di eroismo. Certo la retorica è dietro l’angolo, ma la sceneggiatura è così vivida e piena di humor, e l’alchimia tra i due bravi protagonisti è così perfetta, da salvare del tutto la pellicola. Un film efficace e coinvolgente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …