TITOLO ORIGINALE: Femme Fatale
ANNO: 2002
GENERE: Thriller, Crime, Romance
REGISTA: Brian De Palma
PRODUTTORE: Tarak Ben Ammar, Marina Gefter
ATTORI: Rebecca Romijn, Antonio Banderas, Peter Coyote, Rie Rasmussen, Gregg Henry, Eriq Ebouaney, Edouard Montoute, Thierry Frémont, Fiona Curzon, Daniel Milgram, Jean-Marc Minéo, Salvatore Ingoglia, Bart De Palma, Sandrine Bonnaire, Régis Wargnier, Gilles Jacob, Jean Chatel, Eva Darlan
TRAMA:
Un paparazzo interpretato da Banderas fotografa, durante il Festival di Cannes, una ragazza bellissima che sta cercando di mettere a segno un colpo clamoroso. La donna, la femme fatale (interpretata da Rebecca Romjin-Stamos), è immortalata sulla copertina del rotocalco. Alcuni gangster parigini la riconoscono come una persona, creduta morta, con cui hanno dei conti in sospeso. È arrivato il momento di regolarli. La bella donna inizia ad essere braccata e allora decide di coinvolgere nelle sue peripezie anche il fotografo che l’ha inguaiata.
DESCRIZIONE:
Un film che piacerà sicuramente ai fans più sfegatati di De Palma, ma che sicuramente lascer? perplesso e disorientato lo spettatore medio. Surreale e caotica, infatti, è una pellicola che non si preoccupa minimamente di sembrare verosimile, ed in cui neanche gli interpreti risultano molto convincenti.