Poster del film "Gaya"
© 2004 Ambient Entertainment GmbH − Tutti i diritti riservati.

Gaya

TITOLO ORIGINALE: Back to Gaya
ANNO: 2004
GENERE: Animazione, Fantasy
REGISTA: Lenard Fritz Krawinkel, Holger Tappe
PRODUTTORE: Lenard Fritz Krawinkel, Holger Tappe
ATTORI: Michael Herbig, Vanessa Petruo, Sebastian Höffner, Torsten Lennie Münchow, Wolfgang Völz, Emily Watson, Glenn Wrage, Alan Marriott, Patrick Stewart

TRAMA:
Gaya è un mondo fantastico, dove piccole creature simili agli umani vivono in pace, circondate da paesaggi da fiaba. Ma una minaccia incombe: qualcuno ha rubato la Dalamite, la magica pietra senza la quale il loro universo è condannato all’estinzione. Il coraggioso Zino e il suo amico Bob intraprendono una missione per recuperare la pietra. Il viaggio li porta in un mondo misterioso e spaventoso: la nostra realtà. Qui, insieme ad Alanta, la bella figlia del sindaco di Gaya, scoprono di non essere altro che i personaggi di una serie televisiva, e che il loro mondo è frutto della fantasia di uno sceneggiatore ed esiste solo sullo schermo. Ma prima di riflettere su questo, i nostri eroi hanno altri problemi da risolvere: chi ha rubato la Dalamite? Come recuperarla? E soprattutto, come tornare a Gaya?

DESCRIZIONE:
seppur lontana anni luce dai capolavori hollywoodiani, questa co-produzione europea è più che dignitosa dal punto di vista della realizazzione: bei disegni, animazioni discrete, buon doppiaggio e un’eccellente colonna sonora. ciò che veramente non convince è la trama, superficiale e per niente originale; è vero che si tratta di un film destinato ai più piccini, ma qui rischiano di annoiarsi persino loro!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …