Poster del film "Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe"
© 2013 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe

TITOLO ORIGINALE: Hansel & Gretel: Witch Hunters
ANNO: 2013
GENERE: Fantasy, Horror, Azione
REGISTA: Tommy Wirkola
PRODUTTORE: Tommy Wirkola, Kevin Messick, Adam McKay, Will Ferrell
ATTORI: Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Pihla Viitala, Derek Mears, Peter Stormare, Thomas Mann, Ingrid Bolsø Berdal, Zoë Bell, Joanna Kulig, Monique Ganderton, Stephanie Corneliussen, Christian Rubeck, Thomas Scharff, Kathrin Kühnel, Cedric Eich, Alea Sophia Boudodimos, Matthias Ziesing, Sebastian Hülk, Vegar Hoel, Jeppe Beck Laursen, Stig Frode Henriksen, Rainer Bock

TRAMA:
I due fratelli Hansel e Gretel, svegliati nel cuore della notte e abbandonati nel bosco dal padre, finiscono nella casa di una strega che intende cucinarli. Con fortuna ed abilità riescono non solo a fuggire ma anche ad uccidere la strega in questione. Quest’episodio trasforma la loro vita, che da quel momento in poi i due decidono di dedicare alla lotta alle streghe, diventando in pochi anni i più noti e abili cacciatori del campo. Così bravi da essere chiamati a risolvere un problema grosso in un paesino particolarmente infestato.

DESCRIZIONE:
L’idea è di proporre una sorta di sequel della storia dei due bambini abbandonati nel bosco, che tutti conoscono, ma la trama è di una semplicità assoluta. Diventati celebri per la loro avventura nella casa di marzapane, gli inseparabili e tostissimi fratellini, guadagnano da vivere liberando bambini e villaggi dalle fattucchiere, tutte rigorosamente orripilanti e malefiche. Ad aspettarli c’è però una sfida più ardua delle altre, non solo per i grandi poteri della nuova avversaria, una strega capace di mutare d’aspetto e irretire le sue vittime con la bellezza ma anche perché li coinvolge personalmente, tirando in ballo il loro passato e soprattutto il rapporto con i genitori mai più rivisti dalla fatidica notte nel bosco.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …