Martedì 14 marzo Piacenza Suona Jazz alla Muntà con i Latin Jazz Ensemble

Martedì 14 marzo alle 21.30 in programma una nuova tappa per “Piacenza Suona Jazz”, la rassegna che propone ottima musica nei migliori pub e locali di città e provincia, in un locale che ha fatto la storia della città. La Muntà, infatti, è situato proprio a metà della scalinata celebrata dai poeti dialettali, il cui nome si perde nelle leggende popolari, situata proprio nel cuore della vecchia Piacenza. A suonare in questo locale storico, il primo di musica live d’ascolto a Piacenza, nato sul finire degli anni Settanta, saranno i Latin Jazz Ensemble, quartetto formato da Germano Zenga al sax, Rosario Di Rosa al pianoforte, Enzo Frassi al contrabbasso e Alberto Venturini alla batteria.

Il Latin Jazz è sempre stato un genere che ha affascinato tutti i musicisti “latini” (compresi noi italiani) e questo quartetto lo ha fatto suo in modo particolare, facendo gustare quegli accenti spostati tipici dei Caraibi e quella suadente saudades delle spiagge di Copacabana, senza farsi mancare l’energia del Montuno o l’influenza del Mambo. È un quartetto di recente formazione, ma che farà presto parlare di sé.

La rassegna è resa possibile grazie alla collaborazione con le gestioni dei locali coinvolti, al fondamentale sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e al Patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza. Il concerto è gratuito, come tutti quelli della rassegna.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …