Asteroide sfiora la terra. A 16mila chilometri, tra i dieci passaggi più ravvicinati di sempre

Si tratta di uno dei dieci passaggi di asteroidi più ravvicinati mai registrati. È avvenuto alle 12:31 (ora italiana), a meno di 16mila chilometri di distanza dalla terra: l’asteroide 2017 GM, dal diametro di quattro metri, è passato vicinissimo al nostro pianeta, ed è stato scoperto proprio lunedì 3 aprile 2017, dal programma Mount Lemmon Survey dell’università dell’Arizona.

L’astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope, avrebbe dichiarato che “non si sono mai temuti rischi d’impatto perché sappiamo che la distanza, per quanto ravvicinata, lo avrebbe mantenuto al di sopra della superficie terrestre”.

Potrebbe interessarti

Blacklemon cambia il modo di progettare i siti web: SEO e GEO

Non basta più essere primi su Google. Ora bisogna farsi consigliare dalle intelligenze artificiali

Blacklemon cambia il modo di progettare i siti web: SEO e GEO lavorano insieme per rendere aziende, prodotti e servizi comprensibili e autorevoli anche per ChatGPT, Gemini e i nuovi motori basati sull’intelligenza artificiale.