Calci e pugni a tredici auto parcheggiate. Denunciate tre persone

Piacenza. Atti vandalici intorno all’una della notte tra lunedì 22 e martedì 23 gennaio, nel quartiere Roma. Tre individui, che sarebbero poi stati identificati come un 17enne marocchino, un 20enne modenese, ed un 40enne salernitano, tutti e tre residenti a Piacenza, sarebbero stati notati da alcuni cittadini a causa di rumori provenienti dalla strada, mentre sarebbero stati intenti a prendere a calci e pugni diversi veicoli parcheggiati nella zona di piazzale Libertà.

Le forze dell’ordine, giunte sul posto, avrebbero scoperto una Lancia Delta il cui lunotto posteriore era stato distrutto, e poco dopo sarebbero stati avvicinati da un automobilista che li avrebbe avvertiti di aver visto tre individui prendere di mira alcuni mezzi parcheggiati nei pressi dei giardini Merluzzo. I tre, nel frattempo, sarebbero stati seguiti da una pattuglia dell’Ivri, fino all’arrivo della polizia, che li avrebbe fermati in via Scalabrini e condotti in questura.

In totale sarebbero state danneggiate ben tredici automobili, in via Alberoni, ai giardini Merluzzo, in via Scalabrini, ed in piazzale Libertà. Per tutti e tre i soggetti fermati è scattata una denuncia per danneggiamento aggravato continuato in concorso.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …