Maltempo. Piogge e temporali. Ancora danni a causa delle precipitazioni

Piacenza. Continua a causare danni il maltempo che, dopo le scorse settimane, si è manifestato tra ieri, lunedì 21, ed oggi, martedì 22 maggio, in un violento acquazzone che ha provocato allagamenti nei campi, scatenando la preoccupazione degli agricoltori, in particolar modo nell’area nei pressi della città. Preoccupazioni che potrebbero aumentare di fronte agli sbalzi di temperatura previsti nei prossimi giorni, che potrebbero ulteriormente peggiorare le condizioni delle colture di pomodoro e ciliegie.

Nelle aree di Pontenure, Piacenza e Gragnano, si sono verificati allagamenti non solo nei campi, ma anche nelle abitazioni. Particolarmente colpita la frazione di Ivaccari, dove è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per liberare da acqua e fango diverse cantine. Al sottopasso di Strada torre della Razza sarebbero rimasti bloccati nell’acqua due automobili ed un furgone, e l’area è stata chiusa al traffico, insieme al sottopasso di Borghetto, dove si sarebbe verificato un malfunzionamento delle pompe idrovore.

Sarebbero previsti miglioramenti delle condizioni nel corso della giornata di domani, con aumenti della temperatura, che potrebbe raggiungere anche i 30 gradi nel corso del fine settimana.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …