Piacenza. Sarebbero nove le persone finite al pronto soccorso in seguito ad una violenta lite avvenuta in un locale di via Capra, intorno alle 22:30 di martedì 24 luglio. A richiedere l’intervento delle volanti della polizia alcuni avventori del bar; sembra che nella lite siano rimasti coinvolti i due gestori del locale, madre e figlia di origini cinesi, oltre a sette clienti, di cui sei di origini egiziane ed uno di origini marocchine.
Non sarebbe tuttora chiara la dinamica di quanto accaduto, a causa anche dei racconti contrastanti: secondo gli avventori, la cameriera del locale si sarebbe comportata nei loro confronti in maniera ostile, gettando ad uno dei clienti il contenuto di una tazzina di caffé in faccia e strattonandolo, e la madre della donna sarebbe intervenuta a scagliare un bidone della spazzatura contro la vetrata del locale, che è rimasta distrutta dall’impatto. Le due donne avrebbero invece raccontato che all’interno del gruppetto di clienti, particolarmente rumoroso, un uomo avrebbe gettato via un cucchiaino; sarebbe così scattata una discussione tra la cameriera e gli avventori, fino a quando uno dei clienti non l’avrebbe urtata e strattonata, facendole cadere un vassoio e spingendo la madre a intervenire in sua difesa. Secondo il suo racconto, inoltre, sarebbe stato uno dei clienti a lanciare il bidone contro la vetrata.
Rimane così al vaglio la ricostruzione di quanto effettivamente accaduto. Tutti e nove i coinvolti avrebbero ricevuto cure mediche al pronto soccorso per lievissime lesioni ed escoriazioni.