Corso Vittorio Emanuele, doppio colpo in abitazione. Bottino da almeno 15mila euro

Piacenza- Doppio colpo nel corso della giornata di lunedì 1 ottobre, lungo Corso Vittorio Emanuele. A richiedere l’intervento sul posto delle volanti della polizia una 39enne piacentina, rientrata in casa dopo essere stata assente per gran parte della giornata; la donna avrebbe scoperto l’ingresso dell’abitazione forzato, ed avrebbe trovato le stanze a soqquadro, con ammanchi di preziosi per un valore totale che si aggirerebbe intorno ai 15mila euro.

Sembrerebbe che i ladri abbiano poi usato una scala per raggiungere, dal balcone dell’appartamento, il ballatoio del piano superiore e forzare una porta finestra. Entrati nella seconda abitazione, avrebbero cercato, senza successo, di scassinare una cassaforte, sulla quale sarebbero stati trovati segni di effrazione. Rimangono da verificare eventuali ammanchi nella seconda abitazione, e sono in corso indagini da parte della polizia.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini 2026

Venerdì Piacentini 2026, si parte il 19 giugno tra concerti, arte, sapori, luci e incontri

Piacenza si prepara ad accendere nuovamente il proprio cuore. Cinque venerdì consecutivi, dal 19 giugno …