Incendio in una cascina lungo la strada Caorsana. Due persone messe in salvo

Piacenza. Tragedia evitata intorno alle 2:30 della notte tra domenica 13 e lunedì 14 gennaio, lungo la strada Caorsana. Un camionista, che sarebbe stato intento a transitare nella zona, avrebbe notato del fumo fuoriuscire da un edificio, la cascina San Savino, di proprietà del Comune di Piacenza: subito avrebbe segnalato la situazione, permettendo l’intervento sul posto di una pattuglia della polizia.

Gli agenti si sarebbero introdotti nel casolare, nonostante il denso fumo e la struttura pericolante rendessero difficili le attività di controllo, ed avrebbero scoperto, riversi a terra, due uomini. Uno dei due sarebbe riuscito a riprendere i sensi e ad uscire dall’edificio, mentre il secondo, svenuto, sarebbe stato trasportato al di fuori dagli agenti. Sul posto sono nel frattempo intervenuti i vigili del fuoco insieme ad una seconda pattuglia ed ai soccorsi del 118.

Sembrerebbe che le fiamme si siano scatenate a causa dei metodi di fortuna utilizzati dagli occupanti dell’edificio per scaldarsi, e poi propagate tramite un vecchio materasso; i due, un 24enne ed un 32enne, entrambi originari del Gambia, sono stati sottoposti al trattamento in camera iperbarica a Fidenza. Tre agenti di polizia sarebbero a loro volta rimasti lievemente intossicati.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …