Lega in strada: «Piacenza sta con Salvini e manderà a casa Bonaccini»

PIACENZA , 4 FEBB. – «La provincia di Piacenza sta con Salvini e invita Bonaccini ad andarsene». Ne è  convinta la segreteria della Lega provinciale di Piacenza, sostenuta dai numeri emersi dalle raccolte di firme che il Carroccio ha allestito in diversi comuni del Piacentino durante il fine settimana. Le petizioni, due, avevano per oggetto il sostegno al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, e lo stop al ricorso al suo Decreto Sicurezza portato avanti dal presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

Secondo il Carroccio sono oltre duemila i cittadini che si sono espressi per chiedere al ministro di continuare sulla propria linea di contrasto all’immigrazione e al tempo stesso si sono mostrati in disaccordo con l’azione di Bonaccini.

«La popolazione – fa sapere la segreteria leghista – sprona Salvini a non arretrare di un passo: la considerevole riduzione degli sbarchi sulle coste italiane, importante segnale di cambiamento del paese, sta mietendo consensi. Il messaggio deve risultare chiaro a chi osteggia il ministro sul fronte politico e su quello giudiziario: la gente sta dalla parte sua e della Lega, non certo da quella di Bonaccini, al quale è stato recapitato il primo avviso di sfratto. L’iniziativa del presidente – insiste la Lega piacentina – è dunque frutto della disperazione di chi vede l’adesione della gente alla linea di un governo che sta operando bene. Il supporto dei tanti piacentini a Salvini, contrapposto alle poche centinaia di persone radunatesi in piazza Cavalli per dire sì all’immigrazione al seguito di chi non si è mai impegnato a favore degli italiani in difficoltà, sia letto correttamente da Bonaccini e dal Pd: a Bologna i piacentini chiedono un cambio di passo».

Ai gazebo hanno partecipato il consigliere regionale Matteo Rancan, il senatore Pietro Pisani e la deputata Elena Murelli, insieme a diversi amministratori del territorio.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …