Ancora senza esito le ricerche di Elisa e Massimo. Il campo base si sposta a Veleia

Piacenza. Ancora nessuna traccia di Elisa Pomarelli e Massimo Sebastiani, a cinque giorni dalla loro scomparsa, risalente alla scorsa domenica. Nel corso della mattinata di venerdì 30 agosto si è tenuto un vertice in Prefettura con forze dell’ordine e corpi volontari; sarà spostato a Veleia il campo base, nei pressi della Pro Loco. Il Prefetto, Maurizio Falco, ha rassicurato sull’impegno nelle ricerche, che stanno venendo svolte monitorando settore per settore: saranno maggiori, rispetto a un tempo, le difficoltà nella perlustrazione delle aree boschive, a causa del terreno che si è fatto più impervio.

Ancora da valutare tutte le ipotesi, che saranno prese in esame nel corso delle indagini: al momento, comunque, l’operazione sarebbe ancora caratterizzata come la semplice ricerca di persone scomparse. Potrebbero essere emersi, grazie a quanto registrato dalle telecamere di videosorveglianza di un distributore di benzina nei pressi di Carpaneto, nuovi dettagli sugli spostamenti di Massimo Sebastiani. Nei filmati, infatti, sarebbe stato immortalato, intorno alle 14:45 di domenica, quello che sembrerebbe proprio essere Sebastiani, intento a fare benzina. L’auto sarebbe stata poi stata trovata parcheggiata vicino all’abitazione dell’uomo.

Sembrerebbe per cui che i due amici avessero pranzato insieme in un ristorante di Ciriano di Carpaneto, fino a lasciare il locale nel primo pomeriggio. Sebastiani sarebbe giunto a Sariano di Gropparello intorno alle 15:00, in visita ad un amico: si sarebbe poi recato in un bar di Celleri di Carpaneto circa un’ora dopo, dove sarebbe stato avvistato con indosso abiti bagnati, ed avrebbe cenato con un’amica in un locale, a Vigostano di Castell’Arquato. Risalirebbe a circa mezzanotte il suo ultimo avvistamento, a piedi con uno zainetto in spalla, lungo la strada provinciale a Sariano. Di Elisa Pomarelli, invece, non vi sarebbero più notizie a partire dal momento in cui avrebbe lasciato il locale in cui aveva pranzato.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …