San Nazzaro Asilo Centro Estivo

Centro estivo a San Nazzaro. Ambienti sanificati anti Covid-19 da TRS Ecologia

San Nazzaro Asilo Centro EstivoSAN NAZZARO, MONTICELLI D’ONGINA (PC) – Il centro estivo organizzato dal Comune di Monticelli quest’anno ha come nuova sede la scuola dell’infanzia di San Nazzaro e l’oratorio di San Nazzaro. Ad occuparsi dell’organizzazione sono stati il Vicesindaco Giuseppe Papa e l’assessore Cassandra Dagani che esprimono soddisfazione. L’impegno è stato quello di portare sul territorio il servizio ottemperando anche alle disposizioni anti Covid19. I bambini ed i ragazzi sono divisi in piccoli gruppi separati ed usufruiscono del servizio mensa del Comune. Fondamentale per poter avviare il centro estivo in piena sicurezza è stata la sanificazione effettuata dall’azienda TRS ECOLOGIA di Caorso, sotto la diretta supervisione del titolare Claudio Dodici e della Responsabile di Direzione Pamela Negri, che sono anche stati ringraziati durante l’incontro con i genitori.

San Nazzaro Asilo Centro EstivoTRS ECOLOGIA ha infatti provveduto a sanificare con le più moderne tecnologie anti-covid gli ambienti, a titolo gratuito, proprio per aiutare il Comune a realizzare questo importante servizio per i bambini, consentendo il contenimento delle spese aggiuntive, ma garantendo un passaggio fondamentale per avere ambienti sanificati per tutta la durata del centro estivo.

Prima di procedere con la sanificazione e alla fine dell’intervento i tecnici hanno effettuato tamponi su tutti gli ambienti per verificare la presenza di virus e patogeni.

La vera e propria opera di sanificazione dei locali è avvenuta mediante la saturazione dell’ambiente con un sistema di micronebulizzazione di ultima generazione (con soluzione di perossido di idrogeno stabilizzato al 12 % e sali di argento solfato), presidio medico chirurgico conforme alla norma UNI EN 14476, che garantisce una efficacia comprovata grazie alla sua attività sporicida, battericida, micobattericida, fungicida e virucida.

REAIR San Nazzaro Asilo Centro EstivoA completamento dell’operazione è stato effettuato un successivo intervento di igienizzazione atto a garantire nel tempo la durata del trattamento, eseguito con il nuovo sistema REAIR, ideato da una start-up piacentina, che si basa sul principio della fotocatalisi. Questa soluzione tecnica, avvalendosi dell’energia della luce, consente di ossidare gli inquinanti chimici e biologici aerodispersi e la decomposizione di microrganismi nocivi quali microbi, batteri, allergeni e virus, migliorando notevolmente la salubrità e la sicurezza negli ambienti di lavoro, nonché l’eliminazione di cattivi odori.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …