Inaugurata la nuova rampa d’accesso al Pubblico Passeggio

Sono stati completati i lavori di rifacimento della rampa che collega il parcheggio di Via IV Novembre con il Pubblico Passeggio, un intervento atteso e richiesto da molto tempo, che abbiamo presentato questa mattina. Proseguiamo così quella serie di progetti che rispondono concretamente alle richieste dei cittadini e alle esigenze della quotidianità, e che sono un segnale del nostro costante impegno per rendere la città più bella, fruibile e sicura.
La rampa permette di raggiungere agevolmente il Facsal, e da qui il centro storico, anche alle persone con difficoltà motorie, alle biciclette, a carrozzine e passeggini.

Ringrazio l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi e gli uffici per l’intervento – e anche per la costante attenzione riservata a quelle opere di abbattimento delle barriere architettoniche, che stiamo attuando in tutti i lavori pubblici, dalle strade ai marciapiedi agli edifici – l’Assessore ai Servizi Sociali, Federica Sgorbati e il consigliere comunale Francesco Rabboni, che con grande sensibilità sul tema ci segnala tutti gli interventi dove possiamo migliorare la fruibilità della città.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …