Piacenza. Al Caprice la sfilata di San Valentino con le modelle di Piacenza Night

Vota la tua Cover Girl preferita e mandala in finale per vederla dal vivo in passerella

PIACENZA – I lettori di Piacenza Night stanno scegliendo la loro copertina preferita. Oltre 150 “cover girls” si stanno dividendo migliaia di voti, in attesa di sapere chi potrà accedere alla serata finale. Venerdì 15 Febbraio, al Caprice disco club di Piacenza, si terrà l’attesissimo galà conclusivo del beauty contest “Miss Piacenza Night 11”. Vota la tua cover girl preferita cliccando qui e vieni a conoscerla al Gran Galà di San Valentino, dove potrai assistere alla sfilata di moda organizzata in collaborazione con Romax Underwear e Nara Camicie.
La femminilità ha mille volti, così come la bellezza ha mille modi di esprimersi. Dal 1999, il web magazine Piacenza Night dedica la copertina ad una ragazza della porta accanto, una modella non professionista che si mette in gioco per la prima volta, posando per un servizio fotografico professionale. Il contest Miss Piacenza Night celebra da sempre la bellezza autentica, nel tentativo di ritrarre la persona e non solamente il suo involucro.

Sul web sono stati pubblicati negli anni oltre 150 servizi fotografici e gli scatti più belli sono stati raccolti in tre libro pubblicati negli Stati Uniti da Lulu. Le foto di Piacenza Night sono lontane dagli stereotipi e dai modelli che ogni giorno ci circondano e ci vengono imposti dai media.
Nicola Bellotti, il fotografo ed art director che ha imposto questa linea editoriale, mira a un risultato molto ambizioso: cambiare la percezione della bellezza soprattutto tra le persone più giovani, spesso influenzate in modo negativo dai modelli imposti dalla società. Muovendosi in questo solco, le nostre modelle partecipano a campagne contro anoressia e disturbi alimentari.

Vota Miss Piacenza Night 11
e partecipa al Gran Galà di San Valentino, venerdì 15 febbraio, alle ore 23:00, al club Caprice di Piacenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …