Poster del film "Stoker"
© 2013 Fox Searchlight Pictures − Tutti i diritti riservati.

Stoker

TITOLO ORIGINALE: Stoker
ANNO: 2013
GENERE: Dramma, Horror, Thriller
REGISTA: Chan-wook Park
PRODUTTORE: Michael Costigan, Ridley Scott, Tony Scott
ATTORI: Mia Wasikowska, Nicole Kidman, Dermot Mulroney, Matthew Goode, Lucas Till, Jacki Weaver, Ralph Brown, Alden Ehrenreich, Phyllis Somerville, David Alford, Harmony Korine, Judith Godrèche, Peg Allen, Lauren E. Roman, Thomas A. Covert, Tyler von Tagen, Jaxon Johnson, Paxton Johnson, Tom Carpenter

TRAMA:
Dopo la morte del padre in un incidente l’adolescente India si ritrova a vivere da sola con la madre, sofferente di problemi mentali. Per aiutare la famiglia, si trasferisce a casa loro lo zio Charlie, di cui la ragazza ignorava l’esistenza. Lentamente, India comincia a sospettare che Charlie nasconda qualcosa, ma allo stesso tempo non può fare a meno di sentirsi attratta da lui.

DESCRIZIONE:
Il coreano Park Chan-wook, alla sua prima produzione americana, riesce a mantenere le sue peculiarità (il manierismo, le tematiche, ecc.) ma questa volta perde in incisività ed il suo film risulta artificioso e deludente, se non a tratti addirittura fastidioso. Nemmeno gli interpreti convincono del tutto, e le loro performance certo non contribuiscono a creare empatia con lo spettatore che rimane più annoiato che avvinto dalla cupa morbosità della pellicola.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …