Volley. PavideaTal fine stagione… buona la condotta e buona competizione contro Mokaor

PavideaTal vs Mokaor Vercelli 3-0

La PavideaTal conclude la stagione regolare con la vittoria casalinga per 3-0 sulla Mokaor Vercelli. Al PalaMagni di Fiorenzuola la formazione Piemontese, assestata a metà classifica e con la mente ormai in vacanza, ha offerto resistenza per un solo set, perso nel finale, per poi lasciare il via libera alle valdardesi che si sono aggiudicate i successivi due parziali in maniera piuttosto agevole.
Il primo set si apre con una lotta punto a punto fino all’8 pari, quando la PavideaTal prende un break di vantaggio portandosi 11-8. Le ospiti recuperano lo svantaggio difendendo palla su palla e forzando all’errore l’attacco valdardese. Le due formazioni si ritrovano ancora a viaggiare a braccetto, finchè sul 21-20 Mazzola inserisce Poggi al servizio. La ricezione di Vercelli va in tilt e la PavideaTal si aggiudica il primo parziale.
L’avvio della seconda frazione di gioco è tutto di marca rossoblu, con gli ottimi servizi di Prazzoli e l’efficace gioco al centro di Guglielmetti e Corradi. La PavideaTal si trova agevolmente avanti 8-2 e 16-9 ai tempi di sospensione tecnica. Il vantaggio acquisito lascia rilassare le rossoblu che consentono alle ospiti di riavvicinarsi. Il vantaggio di Ronchetti e compagne è ormai troppo consistente e la rimonta delle ospiti non si concretizza.
Il terzo parziale è quasi la fotocopia del secondo: la PavideaTal, spinta stavolta dagli attacchi delle ali Prazzoli, Amasanti e Cavallaro, si trova a condurre 8-3 e 16-8. Mazzola da spazio ad Alletti per Prazzoli e la PavideaTal si avvia alla vittoria del set e della gara senza incontrare particolare opposizione da parte del Vercelli.
Per il tecnico Mazzola era importante mantenere un buon livello di tensione di gioco, in vista di gara uno dei play off, in programma sabato prossimo a Fiorenzuola, e le atlete rossoblu hanno risposto a dovere giocando concentrate dall’ inizio alla fine.
Concluso il campionato, il girone A della serie B2 ha emesso i suoi verdetti: Lilliput Torino sale in serie B1, PavideaTal e Bresso accedono ai play-off promozione, mentre Muggiò, Cormano, Villar Perosa, Vistarino e Saluzzo retrocedono in serie C.

PavideaTal – Mokaor Vercelli 3-0 (25-23/25-19/25-15)

Ronchetti 5, Amasanti 12, Cavallaro 10, Prazzoli 8, Corradi 15, Guglielmetti 8, Testa (L), Alletti 2, Brigati, Scapuzzi, Albertini, Poggi.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …