Arriva Minicar News il primo magazine italiano dedicato ai quadricicli leggeri

In questo periodo di polemiche contro le micro vetture, la nuova testata giornalistica racconta l’altra faccia della medaglia

A fronte di qualche ragazzino che trucca la propria minicar e viola il codice della strada, ci sono migliaia di felici possessori che, nel rispetto delle regole, viaggiano sicuri. Questo è il messaggio fondamentale con cui si presenta sul mercato Minicar News, il primo magazine italiano dedicato ai quadricicli leggeri.

In questo periodo le minicar sono al centro di una feroce polemica scatenatasi in seguito ad alcuni incidenti mortali le cui vittime erano minorenni. Molti giornalisti hanno puntato il dito contro i costruttori, invocando più sicurezza e paragonando le minicar alle automobili.

Va detto che le minicar sono quadricili leggeri (uscite dalla fabbrica viaggiano ad una velocità massima di 45 km/h) e come tali dovrebbero essere paragonati a ciclomotori e scooter. Se confrontati ad essi emerge con chiarezza quanto sia più sicuro avere intorno un abitacolo in caso di incidente, piuttosto che avere in testa un semplice casco, magari di quelli aperti sul mento.

Certo, se paragonate ad un’automobile, le minicar risultano meno robuste; ma sarebbe come paragonare la robustezza di una utilitaria con quella di un camion.

Tra gli articoli di Minicar News abbiamo trovato molto inseressante quello che suggerisce ai genitori come scoprire se i figli hanno truccato il motore della propria minicar, suggerendo un elenco di officine disponibili a riportare la velocità massima della micro vettura a 45 km/h.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …