Deutsche Bank approda a Piacenza con una mostra di Wang Wei

L’inaugurazione della prima filiale sarà celebrata con una mostra fotografica

Deutsche Bank arriva a Piacenza, consolidando la sua presenza in Emilia-Romagna con un nuovo sportello (situato in Corso Vittorio Emanuele II, 8) in cui un team di 7 persone sarà coordinato dal direttore Salvatore Setaro. L’inaugurazione della prima filiale piacentina si svolgerà sabato 27 gennaio, alle ore 11.00, e saranno presenti per l’occasione il management nazionale e locale della Deutsche Bank e le principali autorità locali.

Deutsche Bank, che vanta una lunga tradizione di sostegno all’arte contemporanea e che possiede la più grande collezione al mondo a livello corporate di opere d’arte, propone per l’inaugurazione della nuova filiale di Piacenza una mostra fotografica. La filiale, infatti, si trasformerà in una galleria d’arte per accogliere Cinque “Scatti d’artista” del cinese Wang Wei. Le opere sono un omaggio che l’artista (nato nel 1972, formato all’Accademia Centrale delle Belle Arti di Pechino, con al proprio attivo numerose mostre collettive e personali sia in Cina sia all’estero) rivolge alla città.

In Italia, Deutsche Bank rappresenta la banca estera più diffusa con una massa amministrata di 27,46 miliardi di euro nel 2005. Oltre ai tradizionali servizi bancari, il Gruppo Deutsche Bank offre un’ampia gamma di prodotti di risparmio gestito, come fondi comuni di investimento, SICAV, gestioni patrimoniali in fondi, servizi assicurativi e previdenziali, consulenza finanziaria a privati e imprese, servizi di intermediazione mobiliare.
Deutsche Bank è presente in Italia con una rete di 243 sportelli (con forte concentrazione in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia), 6 sedi Private Wealth Management, oltre 4.300 dipendenti e la rete di oltre 1.000 promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca. Presidente è Gianni Testoni, Amministratore Delegato e Country Head è Vincenzo De Bustis.

Nel mondo Deutsche Bank è una delle principali banche d’investimento con una importante e proficua rete di clienti privati. La banca, leader in Germania e in Europa, sta crescendo costantemente anche in Nord America, Asia e nei maggiori mercati emergenti. Con una massa amministrata complessiva di 1.097 miliardi di euro e 67.474 dipendenti in 73 paesi, Deutsche Bank si posiziona come leader globale nella fornitura di soluzioni finanziarie per una clientela di standing elevato e crea valore con le sue attività per gli azionisti e il personale.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …