Volley. Serena Ortolani giochera’ a Rivergaro

Serena Ortolani è da oggi nella Rebecchi Cariparma Piacenza Volley

I vertici della società piacentina hanno confermato di aver raggiunto oggi l’accordo per ottenere dalla Play Radio Foppapedretti Bergamo il prestito della giocatrice fino alla fine della stagione in corso.

Probabilmente Serena esordirà con la maglia della squadra piacentina già domenica 25 febbraio a Jesi nella seconda giornata di ritorno del Campionato.

Nata a Ravenna il 7 gennaio 1987 e alta 187 centimetri, Serena Ortolani entra nel mondo della pallavolo all’età di otto anni, nel MiniVolley della società di Reda, in Romagna.

A dodici anni passa al settore giovanile della Libertas Forlì, per una stagione, e quindi alla Teodora Ravenna, per due anni. Esordisce in A1 nelle file della Starfin Ravenna nel 2001/2002 e subito dopo approda al Club Italia con cui disputa un campionato di B2 e uno di B1.

Nel 2003 è nella Nazionale Cadette e si aggiudica due medaglie d’argento, una europea e una mondiale.

Nell’estate del 2004 conquista l’oro agli europei juniores, in Slovacchia, e viene ingaggiata dalla Radio 105 Foppapedretti Bergamo con la quale conquista la Supercoppa Italiana e la European Champions League.

Entra a far parte della Nazionale italiana Seniores, guidata da Bonitta, in occasione del torneo di qualificazione ai Campionati Europei disputato in Azerbaijan; disputa il World Grand Prix e vince la medaglia d’argento agli Europei in Croazia dove il titolo continentale va alla Polonia il cui capitano è Ola Przybysz, schiacciatrice in forze a Rivergaro allora come ora.

Nel 2006 vince la Coppa Italia e lo Scudetto sempre con Bergamo, mentre con la Nazionale arriva quarta nei mondiali in Giappone.

Nella attuale stagione gioca con Bergamo in Coppa Italia, Campionato e Champions League, prima di trasferirsi nella squadra di Rivergaro.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …