In volo dall’India a Londra a fianco di un cadavere

Il tragico episodio su un velivolo della British Airways

Una donna, in viaggio con la figlia da Nuova Delhi a Londra, si è sentita male poco dopo il decollo ed è morta tra lo sgomento generale. Seguendo le procedure gli assistenti di volo hanno spostato il cadavere dalla classe economica alla business, per evitare ulteriore trambusto. La cosa, però, non è affatto piaciuta all’uomo che è stato costretto a viaggiare per 9 ore accanto ad un cadavere e vicino alla figlia che piangeva ed urlava disperata.

"Gli steward hanno buttato il corpo della donna sulla poltrona vicino alla mia senza dirmi niente", ha raccontato Paul Trinder, uomo d’affari di 54 anni, al quotidiano La Repubblica. "Eravamo in volo da un po’ e all’inizio ho dato appena un’occhiata a questa donna, magra come un uccellino, apparentemente addormentata. Ho pensato che si fosse sentita male e non ci ho badato. Ma ogni volta che l’aereo faceva un sobbalzo, lei scivolava da sotto la cintura di sicurezza e ondeggiava su e giù senza reagire. Ho chiamato una hostess e finalmente mi ha detto cos’era successo. Poiché viaggiava in classe economica, per evitare ulteriore trambusto l’avevano spostata in prima classe. Sono rimasto scioccato. Ho continuato a viaggiare cercando di non guardarla, con gli auricolari della musica e del video in testa per non sentire e non pensare, ma la figlia della vittima, che era stata a sua volta trasferita in prima classe ed era seduta nella poltrona di dietro, gridava e piangeva disperatamente. È stato terribile. Continuavo a dirmi, ecco, ho pagato 3 mila sterline per trovarmi in una situazione come questa".

La copagnia aerea ha spiegato che ogni anno su 36 milioni di passeggeri che volano con la British, circa dieci muoiono in volo.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …