GT. Primo trionfo stagionale per il pilota emiliano Thomas Biagi

Al suo fianco sul tracciato inglese era l’ex ferrarista in Formula 1 Mika Salo

Primo trionfo stagionale per il pilota emiliano Thomas Biagi, assistito dall’agenzia di comunicazione piacentina Omnia Eventi di Marco Civardi e Filippo Ghialamberti. Thomas che corre nel mondiale GT ha tagliato per primo il traguardo sul circuito di Silverstone a bordo della Maserati MC12 del Vitaphone Racing Team.

Il pilota ha dovuto rinunciare al contributo del suo compagno abituale, Micheal Bartels, convalescente dopo un’operazione chirurgica. Al suo fianco sul tracciato inglese era l’ex ferrarista in Formula 1 Mika Salo.
La coppia Biagi – Salo, partiti dalla seconda fila, dal terzo posto dopo le qualifiche di sabato, hanno spopolato, relegando la Corvette di Hezemans a 37 secondi.

«Una gara d’attacco, una strategia perfetta – ci dice un freschissimo Biagi abbracciato dall’amico Michael Bartels, presente comunque sul tracciato – la macchina è stata perfetta, bilanciata, e con gomme Michelin sempre competitive. Siamo passati al comando al pit stop e l’abbiamo sempre mantenuto, incrementando la distanza. Era un regalo che volevo farmi per il mio trentunesimo compleanno, che ricorre domani. Ce l’ho fatta, e sono felicissimo. La stanchezza? Niente di tutto ciò, mi alleno duramente in bicicletta. Ora andiamo a Bucarest più tranquilli. Temevamo la velocità delle Aston Martin e le Corvette. Ma la nostra MC12 era più bilanciata: Il resto lo ha fatto il team, con due pit stop fantastici, il mio compagno Salo veloce e determinato, e la Michelin. Grazie a tutti».

Potrebbe interessarti

Leonor Fini

Leonor Fini. L’arte ribelle e visionaria in mostra a Palazzo Reale

Dal 26 febbraio al 22 giugno, Palazzo Reale di Milano ospita una grande retrospettiva dedicata …