1 contro cento. Un piacentino porta a casa il montepremi di Amadeus

Antonio Capelli, professore di lettere in pensione, vince 200.000 euro

Quasi 400 milioni di vecchie lire. Un bel gruzzoletto per il prof in pensione Antonio Capelli, che ieri sera ha sbancato il quiz a premi di Canale 5 "Uno contro cento", condotto da Amadeus. La puntata con la sua vittoria trasmessa ieri sera è stata registrata lunedì scorso, per cui in città già serpeggiava la voce che qualcuno avesse vinto il montepremi del famozo quiz.

1 contro 100 è basato su domande a risposta multipla. La sfida si gioca su turni successivi di domande, a ognuna delle quali è abbinata una somma di denaro crescente (si parte dai 50 euro della prima domanda per arrivare ai 1.000 euro dalla decima domanda in poi).

I primi a rispondere sono i componenti del Muro, subito dopo è la volta del concorrente, che affronta la sua sfida al centro dello studio su una piattaforma posta proprio di fronte al Muro. Se il concorrente risponde in modo corretto elimina gli avversari del Muro che hanno risposto in modo errato e si aggiudica la cifra abbinata alla domanda moltiplicata per il numero di avversari eliminati. Dopo ogni risposta esatta lo sfidante potrà scegliere o i soldi, intascando, così, con la somma accumulata fino a quel momento, o il Muro, passando alla domanda successiva.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …