A Piacenza la radio piace. I 30 anni di Radio Sound

In S.Ilario per il compleanno della più amata emittente radiofonica locale

Si è tenuto presso l’Auditorium S.Ilario di Piacenza il convegno organizzato dall’emittente Radio Sound dal titolo “A Piacenza la radio piace”. L’iniziativa, patrocinata dal Miistero delle comunicazioni e dal Comune di Piacenza, è coincisa con il trentesimo compleanno di Radio Sound, la più amata tra le emittenti locali.

"I numerosi i relatori," ha annunciato il notiziario dell’emittente, "hanno ribadito la forza delle radio locali, indicate come una vera e propria risorsa per il territorio".
"Ha introdotto i lavori Rita Nigrelli, da trent’anni la voce di Radio Sound che ha spiegato che nel suo lavoro, passione e impegno sono andati di pari passo. Sono seguiti gli auguri a Radio Sound da parte delle istituzioni: presenti l’assessore alla cultura Paolo Dosi e il sindaco di Piacenza Roberto Reggi. Luigi Franchi di Valdà Consulting ha invece presentato “Piacenza alla radio”, il volume che racconta 30 anni di Piacenza vissuti da Radio Sound. Al convegno non sono mancati esperti di spicco del mondo radiofonico nazionale : Fabrizio Berrini, vicepresidente di Aeranti, Claudio Astorri, consulente editoriale, Alex Peroni di Rtl 102.5, che hanno illustrato ai numerosi presenti le principali differenze tra media e le caratteristiche della radio. Il giornalista Ermanno Mariani ha invece ripercorso la storia delle radio libere. A coordinare i lavori ci hanno pensato la simpatia e la professionalità del direttore artistico di Radio Sound Dj First, mentre il compito di intrattenere gli amanti della musica è spettato a Mafy, Daniele Ronda, JC Cinel e a una piccola rappresentanza del Nicolini Sound 95 Gospel Choir".

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …