Piacenza. La figlia cade da una finestra e per il rimorso il padre fa esplodere la casa

Tenta di suicidarsi il giorno di Natale, alle 5 di mattina

E’ avvenuto verso le 5.30 di questa mattina, il giorno di Natale, a Piacenza. Un padre ha fatto esplodere la propria abitazione probabilmente per il rimorso, dopo che ieri la figlia di 5 anni – rimasta sola in casa – era precipitata dal quarto piano dell’edificio riportando fortunatamente solo un trauma cranico.

Nella notte l’uomo, di 43 anni, ha saturato l’appartamento con il gas nel vano tentativo di uccidersi e poi ha fatto esplodere la casa, riportando gravi ustioni. La deflagrazione ha sventrato anche i muri di due appartamenti vicini, ma per fortuna gli abitanti sono rimasti illesi.

"La bimba," come emerge dalla ricostruzione di Rai News 24, "e’ figlia di genitori separati e ieri era stata affidata al padre. Ma quando si e’ svegliata non ha trovato il genitore che, a quanto ha dichiarato, era andato a portare un medicinale ed un cellulare ad un amico che lo aveva chiamato. A quel punto la piccola si e’ vestita e poco dopo si e’ messa a gridare alla vana ricerca del papa’. Poi e’ andata alla finestra da dove e’ precipitata. I vicini di casa avevano sentito le urla, ma non avevano fatto in tempo ad intervenire".

Ieri i Carabinieri, durante un sopralluogo nell’appartamento dell’uomo (dopo che la piccola si era gettata dalla finestra) vi avevano trovato tracce di droga: cocaina, eroina e hascisc. Gia’ denunciato per abbandono di minore, l’uomo dovra’ ora rispondere anche di distruzione di edificio.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …