Amici di Maria De Filippi. Vince Marco. Borsa di studio a Francesco

Bellissima gara tra i quattro finalisti di "Amici 7"

Una puntata davvero eccezionale quella di ieri del seguitissimo programma Amici di Maria De Filippi. La finale a quattro è stata giocata da tutti i concorrenti con il cuore, e si è potuto assistere alle migliori esibizioni dell’anno.

Davanti ad una giuria composta dai massimi referenti della stampa, dai rappresentanti della case discografiche, da una sempre splendida Carla Fracci e da una Platinette in forma smagliante, Marco, Francesco, Roberta e Pasqualino hanno dato davvero il meglio di sé. Maria De Filippi ha condotto la sfida magistralmente. Nessuna polemica, sono talento.

L’ultimo concorrente in classifica era Francesco, che ha aperto le danze sfidando Pasqualino. La gara è stata splendida, con entrambi i ragazzi insuperabili nelle discipline individuali. Francesco ha stupito nell’interpretazione de "la Gatta" di Gino Paoli, convincendo professori e giuria, ed entrambi sono andati forte nel musical. Il pubblico ha preferito Pasqualino.

Per non scontrarsi con la sua amica Roberta, Pasqalino ha quindi sfidato Marco. I ragazzi hanno superato brillantemente la tensione ed hanno cantato meglio che in qualsiasi altra puntata del programma. La giuria era davvero colpita dalla forma smagliante di Marco, tanto che in molti hanno fatto i complimenti a Luca Jurman per avere trasformato il ragazzo. Il pubblico elimina Pasqualino, e finalmente si arriva alla battaglia finale.

Tra Roberta e Marco si è assistito ad un vero scontro tra titali. Lei, bravissima, ha ricevuto una serie di ovazioni dal pubblico, e tra i tanti complimenti dei giurati è spiccato quello del Presidente della Sony il quale si è detto molto interessato alla cantante. Marco non ne ha sbagliata una: sempre sul pezzo, concentrato, ha dato davvero il meglio di sé.

Al termine del duello tra Roberta e Marco, la giuria ha assegnato il suo premio speciale e una borsa di studio da 50.000 euro a Francesco, meritevole di poter approfondire gli studi viste le sue incredibili potenzialità (sottolineate anche da Carla Fracci, che lo ha invitato ad un provino).

La vittoria finale, e il montepremi da 300.000, sono andati a Marco, che il pubblico da casa ha stra-votato.

Altre notizie su Amici di Maria De Filippi:

Vince Marco. Borsa di studio a Francesco

Potrebbe interessarti

Gioconda Leonardo Bobbio

Bobbio sullo sfondo della Gioconda. Lo studio

La Gioconda, capolavoro intramontabile di Leonardo da Vinci, torna a essere al centro dell’attenzione, ma …