Volley. Ecco il nuovo libero e il nuovo opposto della RebecchiLupa

Presentate ai giornalisti Alessia Ghilardi e Alice Martini

Sabato 28 giugno sono state presentate ai giornalisti Alessia Ghilardi e Alice Martini, nuovo libero e nuovo opposto della RebecchiLupa.
Alessia e Alice hanno in comune la provenienza dal Cadelbosco allenato da Davide Baraldi, per cui molte domande sono state mirate proprio a carpire i segreti del nuovo coach. "E’ un bravo allenatore e anche una ottima persona", ha puntualizzato Alice Martini, "ci ha insegnato come fare gruppo, e il suo metodo ha funzionato." A chi chiedeva se aiuteranno loro la RebecchiLupa a far gruppo Alessia Ghilardi ha risposto: "Qui esiste già un nucleo affiatato di giocatrici della RebecchiLupa su cui si costruirà la nuova squadra, quindi sicuramente siamo noi a dover imparare da loro".

Molte le domande anche per Gian Paolo Rizzi e Stefano Mazzari, vista la rapidissima chiusura della campagna acquisti. "Abbiam deciso la squadra lavorando a 360 gradi con Baraldi", ha spiegato Rizzi, "e le nostre scelte sono state agevolate anche da quanto di buono si dice in giro sulla nostra società. Voglio anche ringraziare pubblicamente le giocatrici dello scorso anno che hanno accettato di rinnovare il contratto con noi: sappiamo che hanno avuto proposte anche da squadre di A1, per cui siamo particolarmente contenti di averle ancora a Piacenza."

Prossima conferenza stampa lunedì alle ore 18.00: sarà il turno di Valeria Cimoli, Valentina Rania, Diletta Sestini.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …