Isola dei Famosi. I nip vincono la prova ricompensa e si dividono una pizza gigante

Ma per i famosi la gara è stata taroccata

Massimo Ciavarro aveva appena pescato un grosso pesce e si apprestava a cucinarlo quando è arrivata la convocazione per la prova ricompensa.

Le due formazioni che si sono scontrate per ottenere in premio una pizza gigante erano così composte: Vladimir Luxuria, Veridiana Mallman, Antonio Cabrini, Leonardo Tumiotto contro Alessandro Feliu’, Chiara Zaffoni, Sonia Borgonovo, Maria Grazia Maniscalco.

Filippo Magnini ha spiegato il gioco: "ciascun concorrente, partendo dalla pedana della propria squadra, deve portare delle fiaccole in cima ad una torre, accenderle con il fuoco, e posizionarle negli appositi spazi. Le torri sono costruite con una struttura di legno posta dentro l’acqua. Le fiaccole devono essere portate una alla volta da un singolo concorrente. Vince la prova la squadra che accenderà per prima dieci fiaccole".

Le squadre hanno lottato con il cuore e a contendersi la vittoria sono stati Alessandro Feliu’ e Antonio Cabrini, che si sono fronteggiati in un testa a testa per depositare la decima fiaccola. Ma il giovane napoletano ha avuto la meglio anche sul campione del mondo.

Ennesima vittoria, quindi, per i non famosi. Esultanti e famelici i vincitori si sono gettati sulla ricompensa, offrendo ai famosi solo qualche pezzettino di crosta (cosa che ha offeso Tumiotto, che ha gettato il suo pezzo di crosta in mare).

I quattro famosi, delusi e irritati, nel fare rientro all’isola si sono lamentati, convinti di essere stati svantaggiati. Secondo loro, infatti, nel loro punto di salita alla torre l’acqua era decisamente piu’ alta rispetto al punto avversario, e questo ha rallentato la loro corsa.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …