Volley. La RebecchiLupa in finale al Trofeo Bellomo

Con Villa Cortese il prossimo inconto, previsto subito dopo la finale per il terzo posto

Con la odierna vittoria per 3 a 0 su Milano, la RebecchiLupa ha guadagnato l’accesso alla finale del XXIX Trofeo “Mimmo Bellomo" che è in corso di svolgimento al Palaborsani di Castellanza.

Nella finale la RebecchiLupa dovrà affrontare Villa Cortese; l’incontro si svolgerà subito dopo la finale per il terzo posto tra Milano e Castellanza, il cui inizio è programmato per le 15.30.

Oggi la RebecchiLupa è scesa in campo per la prima volta con Croce libero, arrivata a Piacenza mercoledì; per il resto il sestetto era molto simile a quello visto nelle scorse amichevoli, con Giogoli in palleggio, Koleva opposto, Borrelli e Rania ai lati, Nicolini e Sestini al centro.

Assente Dall’Ora costretta a casa da un attacco febbrile.

Durante l’incontro Baraldi ha più volte inserito Ghilardi e Mazzocchi in seconda linea e alternato la diagonale Cimoli-Martini a quella Giogoli-Koleva. Nel terzo set spazio anche a Beier, che ieri pomerggio ha sostenuto il primo allenamento a Piacenza e oggi ha chiuso l’incontro con due attacchi-punto.

Davide Baraldi, qual è il tuo giudizio sulla squadra vista oggi? "Sono soddisfatto perchè le ragazze han giocato tenendo la concentrazione alta e mostrando una buona personalità. Questo deve essere un punto di partenza per costruire l’atteggiamento che dovranno avere nel corso della stagione, perchè ci aspetta un campionato difficile e avremo sicuramente tutti gli occhi puntati addosso. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, concentrazione e voglia di migliorarsi."

RebecchiLupa Piacenza – Europea92 Original Marines Milano 3-0 (25-15, 25-22, 25-11)

RebecchiLupa Piacenza: Koleva 13, Rania 11, Giogoli 2, Borrelli 12, Nicolini 8, Sestini 8, Croce (L); Ghilardi, Mazzocchi, Martini, Cimoli, Beier 3. All. Baraldi.

Europea92 Original Marines Milano: Del Rio Aid Correa 9, Padua 1, Beccaria 19, Volai 4, Crozzolin 2, Battistini 1, Molinengo (L); Corna, Ronchetti. Non entrate Marinkovic, Marc. All. Napolitano.

Note: muri 5-4

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …