Aggiungi Piacenza Night alla tua home page di Google

Con un semplice click le ultime notizie sulla tua home page

Moltissimi utenti usano iGoogle come pagina iniziale, scegliendo come fonti della propia informazioni le migliori testate gornalistiche nazionali e internazionali. Anche Piacenza Night offre ai suoi lettori la possibilità di arricchire con nuovi "elementi" la home page di Google, scegliendo tra ben 4 servizi.

Premendo questo semplice pulsante () ogni lettore di Piacenza Night potrà scegliere di avere sempre sotto mano l’agenda degli eventi, le utime notizie di cronaca locale, l’attualità, il gossip e le notizie sportive sulla propria home page personalizzata da Google.

Google, il più utilizzato tra i motori di ricerca mondiali, permette infatti di includere nella sua home page le fonti di notizie preferite da ogni singolo utente. Provare è facile, basterà seguire alcune semplicissime istruzioni.


Ecco le "categorie" e i "feed links" di Piacenza Night:

CRONACA CITTADINA | ultimissime da Piacenza
http://www.piacenzanight.com/notizie_rss.asp

BREVISSIME | notizie nazionali e gossip
http://www.piacenzanight.com/brevissime_rss.asp

SPORT | calcio, rugby, volley, …
http://www.piacenzanight.com/notizie_sport_rss.asp

AGENDA EVENTI | cosa fare a Piacenza
http://www.piacenzanight.com/eventi_rss.asp

Per chi ancora non fosse pratico di questa semplicissima tecnologia, ecco cosa è un "file RSS":

Il formato RSS [Really Simple Syndication] è una applicazione di XML che consente la distribuzione e la diffusione su diversi canali [syndication] di liste di link, titoli e sommari di news. Invece di controllare continuamente un sito web per vedere se ci sono aggiornamenti, attraverso l’RSS puoi avere in modo automatico informazioni sempre aggiornate, pronte per essere pubblicate nel tuo sito web. Se, invece, usi Firefox, Safari o Opera, puoi accedere alle informazioni che ti interessano direttamente dal tuo client di posta elettronica.

Come si prende un file RSS da PiacenzaNight.com?

Scegli una o tutte le categorie elencate qui sotto, poi copia uno alla volta i Feed Link degli argomenti che ti interessano (appaiono a fianco dell’argomento)
e inseriscili nella tua applicazione.

Come si usa un file RSS?

Devi istallare sul tuo pc un software chiamato News Reader. Con Firefox o Safari ti basta invece scegliere il contenuto di PiacenzaNight.com che ti interessa e creare un segnalibro live per ogni contenuto. Con Google e rsspress.it è possibile leggere i feed rss di PiacenzaNight.com via browser, avendo la propria pagina personale ovunque ci si trovi senza la necessità di installare nessun software aggiuntivo.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …