Incidente sulla Caorsana. Traffico di nuovo in tilt

Un’ora di caos per un piccolo tamponamento. Cosa accadrebbe in caso di incidente grave?

Ieri pomeriggio, intorno alle 15.00, un incidente sulla strada Caorsana (al centro di forti polemiche dopo i recenti restauri) ha paralizzato di nuovo il traffico. Un autocisterna, che stava uscendo da un’area di sosta, è stata costretta a stringere di parecchio il raggio d’azione della sua curva a causa della presenza del grosso cordolo al centro della strada, e si è scontrata con un’auto in transito.

Due pattuglie di Polizia Municipale sono intervenute immediatamente, per tentare di non far collassare il traffico, ma la presenza del cordolo centrale si è rivelata ancora un problema per le auto intrappolate in coda. Dopo alcuni minuti, infatti, è intervenuta una terza pattuglia per deviare il traffico verso via dell’artigianato.

Se queste sono le conseguenze di un piccolo tamponamento (che ha comportato più di un’ora di paralisi del traffico) non osiamo immaginare cosa succederebbe in caso di incidente grave, con l’impossibilità per ambulanze e vigili del fuoco di raggiungere il punto dello scontro.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …