Amici di Maria De Filippi. Ad Alessandra la maglia per il serale. La commissione si schiera

Nessun insegnante si offre di seguire Domenico

Nella puntata di oggi è stata assegnata la fatidica maglia di canto per il serale, e ad ottenerla è stata la bravissima Alessandra (discepola di Luca Jurman). La sua voce dal timbro soul, e la capacità interpretativa hanno convinto all’unanimità tutti i professori.

Ma nel corso della puntata, condotta da Maria de Filippi, è stato chiesto alla commissione di schierarsi e agli allievi di scegliere da quale coach essere seguiti, il tutto per comporre le squadre bianca e blu.

Alessandra Celentano si offre di seguire il ballerino Pedro e non Gianluca, il quale avrebbe – secondo la prof di classica – dei limiti che fanno di lui un artista incompleto. Il ragazzo cubano finisce nella squadra Blu.
E’ Gianluca, scelto da Steve La Chance per le sue doti di ballerino contemporaneo, il primo a finire nella squadra dei Bianchi.

Gabriella Scalise decide di seguire Martina che accetta e corre ad indossare la maglietta dei Blu, mentre il talentuoso cantautore Valerio, che sceglie come coach Luca Jurman, viene inserito fra i Bianchi.

Quest’anno Palma si occuperà dei musical, mentre Grazia di Michele dell’interpretazione. Scelta contro la quale si è scagliato Jurman dal momento che Grazia non ha mai nascosto di non approvare i suoi metodi d’insegnamento ed avendo metodi completamente differenti dai suoi. Per questa ragione ai ragazzi che sceglieranno come vocal coach Luca Jurman verrà offerta la possibilità di rinunciare alla Di Michele.

Per Adriano si offrono Maura e Garrison, ma nonostante lui sia un ballerino hip-hop la sua scelta è per Garrison (che si commuove). Il cantautore Mario, che finisce nella squadra Bianca, desidera essere seguito da Gabriella e da Grazia.

Il bel tenebroso Luca finisce nei Blu e anche lui sarà seguito da Grazia e Gabriella. Alice, la ballerina a detta di tutti più interessante (ha ottenuto infatti la maglietta per il serale) entra nella squadra Bianca, e sceglie Maura.

A seguire Silvia, collocata nei Bianchi, decide di essere affiancata al serale da Jurman. Domenico, anche lui nei Bianchi, è l’unico a non essere scelto da nessun maestro, soprattutto per i suoi grossi problemi disciplinari.

Infine Alessandra, ultima a fare la sua scelta prima della fine della puntata, sceglie Luca ma chiede di avere anche Grazia Di Michele. Luca Jurman le mette l’aut aut: "o me o Grazia". Cosa sceglierà?

Il video di Alessandra Amoroso che canta il suo inedito "Immobile" in diretta televisiva.

Il video di Alessandra Amoroso che canta il suo inedito "Find a Way" in diretta televisiva.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …