Amici di Maria De Filippi. Maura chiede l’espulsione di Pedro. La commissione respinge

L’insegnante di hip-hop prima crea una coreografia contro il ragazzo, poi ne chiede l’espulsione

Prova ad incrocio. Alice, della squadra Bianca, decide di sfidare Pedro utilizzando l’arma della prova ad incrocio. In accordo con l’insegnante di hip-hop Maura Paparo, la ballerina ritiene di poter far emergere tutti i difetti dell’avversario cubano costringendolo a danzare con uno stile a lui lontano.

Maura accetta e, come si evince dai filmati mandati in onda, si diverte a studiare una coreografia in grado di mettere seriamente in difficoltà il ragazzo, tanto che prima dell’esibizione l’insegnante Alessandra Celentano innseca una forte polemica. "E’ scorretto," dice la Celentano, "che un’insegnante si presti a realizzare una coreografia studiata appositamente per mettere in ridicolo un allievo".

Pedro esegue e porta a casa la coreografia, ma viene giudicato insufficiente da Maura che – per un suo gesto irrispettoso in sala prove – chiede un provvedimento disciplinare alla commissione. Il ragazzo, per Maura, in caso di sconfitta dei Blu dovrebbe essere eliminato in automatico.

La commissione giudica troppo severo il provvedimento richiesto e lo boccia. Anche se Steve e Garrison non mancano di far notare che per loro il ragazzo sarebbe stato da squalificare.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …