Venerdì 3 Aprile inaugura la mostra Under 30

La conferenza stampa di presentazione oggi in Circoscrizione 1

E’stata presentata alla stampa ufficialmente stamane alle 12.30, la mostra di pittura e scultura denominata Under 30 organizzata dalla Circoscrizione 1.

La presidente Alba Saggini, accompagnata dal vicepresidente e da alcuni consiglieri ha illustrato l’iniziativa che aprirà i battenti venerdì prossimo nello spazio mostre di Palazzo Farnese; l’iniziativa è stata rivolta a tutti i giovani piacentini che al momento dell’iscrizione non avevano superato i 30 anni.

La mostra, curata dall’Arch. Grazia Cella, con la collaborazione di Gabriele Dadati in qualità di critico d’arte e Alessandro Mastroianni come critico musicale e cinematografico, darà la possibilità ai giovani artisti di esprimere la propria creatività in uno spazio di sicuro prestigio come Palazzo Farnese

Venerdì 3 Aprile allo spazio mostre di Palazzo Farnese, aperitivo musicale per l’inaugurazione della mostra Under 30, riservata ai giovani artisti della provincia.

Quest’anno, accanto alle opere prime dei giovani artisti, la sezione speciale sarà intitolata a Fabrizio De Andrè, i 14 artisti esporranno opere a tema su di una della 14 strofe che formano la canzone "La guerra di Piero", al termine della mostra è previsto un premio speciale della commissione giudicatrice.

Evento collaterale all’evento sarà la rassegna "Cinematografando", una proiezione gratuita di quattro pellicole nelle sale della Circoscrizione 1 in Via Taverna che avranno come tema il conflitto, liberamente ispirate a Fabrizio De Andrè.

I film in programmazione (ad ingresso libero) sono i seguenti:

Lunedì 30 Marzo – Finchè c’è guerra c’è speranza – un film di Alberto Sordi

Martedì 7 Aprile – Princesas – un film di Fernando Leon de Aranoa

Martedì 14 Aprile – I Lunedì al sole – un film di Fernando Leon de Aranoa

Martedì 21 Aprile – Ti do i miei occhi – un film di Iciar Bollain

Inoltre, nei locali di Palazzo Farnese si terranno due conferenze tenute da Identità Europea:

Domenica 5 aprile alle ore 17 “Ancora affari per Pietro” interverrà Francesco Paderi – Saggista di Identità Europea

Domenica 19 aprile alle ore 17 “Disoccupazione e globalizzazione” interverrà Stefano Taddei – Giornalista e Responsabile dell’Ufficio Economia di Identità Europea

Ecco l’evento su facebook:

http://www.facebook.com/home.php#/event.php?eid=73427264934&ref=mf

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …