Sinistra e Libertà di Piacenza sara’ oggi a Roma a manifestare contro il Governo Berlusconi

La manifestazione è stata indetta della Cgil

Sinistra e Libertà di Piacenza aderisce convintamente alla manifestazione della Cgil che si svolgerà sabato 4 aprile a Roma. Il governo Berlusconi, sostenuto da Confindustria, vuole restringere le libertà dei lavoratori sancite dalla Costituzione: il diritto di sciopero, la sicurezza sui posti di lavoro, lo statuto dei lavoratori e la previdenza pubblica. Si preoccupa solo di cementificare l’Italia, di chiudere la scuola pubblica e fomentare il razzismo.
Tutto questo mentre centinaia di migliaia di persone sono in cassa integrazione, i precari stanno perdendo il lavoro e le fabbriche continuano a chiudere.

"Si vuole scaricare la crisi solo ed esclusivamente alle fasce più deboli della società e ai lavoratori," si legge nel comunicato a firma di Davide Montanari, responsabile della comunicazione per Sinistra e Libertà.
"Le soluzioni, per noi, possono e devono essere altre: un piano di risorse pubbliche per bloccare i licenziamenti; l’allargamento e la detassazione della cassa integrazione; la tutela delle pensioni, meno tasse sul lavoro e maggiori imposizioni sulla rendita; il rinnovo e la stabilizzazione dei contratti a termine; il potenziamento della scuola pubblica e della ricerca; nuove norme per la rappresentanza sindacale affinchè possano decidere i lavoratori".

Invece di procedere in queste direzioni si è dapprima minimizzato la crisi economica e sociale poi, attraverso accordi separati con alcune forze sindacali, il governo ha cercato di isolare la Cgil ed imbrigliare il sindacato.
Ecco perché Sinistra e Libertà ritiene che la manifestazione della Cgil sia giusta, per questo la sosterremo e da Piacenza partiremo saremo a Roma in tanti

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …