Ciclo di incontri di letteratura italiana contemporanea presso la ‘Cavallerizza’ di Piacenza

Gratuiti e aperti al pubblico saranno tenuti dal professor Salvatore Mortilla

L’associazione culturale "Samarcanda" di Piacenza promuove un ciclo di conferenze di letteratura che avranno luogo ogni giovedi a partire dal 15 ottobre fino al 10 dicembre alle ore 15:30, presso l’Auditorium del C.A.I alla "Cavallerizza", sullo Stradone Farnese 37.
Ogni incontro sarà presieduto dal Professor Salvatore Mortilla, e ciascun incontro avrà come tema un particolare romanzo della letteratura italiana contemporanea.
"CONTEMPORANEA è un corso di letteratura italiana, che intende concentrarsi su alcuni bestsellers di qualità del secondo “˜900: da ‘La Noia’ di Moravia a ‘Caos Calmo’ di Veronesi, passando per ‘Il Giorno della Civetta’ di Sciascia o ‘L’amore molesto’ della Ferrante" ha dichiarato il professore.
Le conferenze sono aperte al pubblico e gratuite.
Di seguito il programma di ciascun incontro.
15 ottobre “La Civiltà del Romanzo”; 22 ottobre “Moravia, La Noia”; 29 ottobre “Sciascia, Il Giorno della Civetta”; 5 novembre “Ferrante, L’amore molesto”; 12 novembre “Tabucchi, Sostiene Pereira”; 19 novembre “Baricco, Novecento”; 26 novembre “Ammaniti, Io non ho paura”; 3 dicembre “Mazzantini, Non ti muovere”; 10 dicembre “Veronesi Caos Calmo”.

[Best_Wordpress_Gallery id=”102″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …