Attenzione al virus Facebook che arriva via email

Un worm particolarmente dannoso arriva via email spacciandosi per una avviso da Facebook

Non aprite quella email. Sembra il titolo di un film dell’orrore, ma in realtà è solo un avviso che consigliamo di prendere in considerazione. In questi giorni un nuovo virus, di tipo "worm", si sta diffondendo su internet, colpendo soprattutto (ma non solo) chi ha un account su Facebook, il noto social network.

Il virus, naturalmente, non ha nulla a che fare con Facebook. Viene diffuso via email, sfruttando ingannevolmente il nome del famoso sito web.

Se in questi giorni vi arriva una email dal mittente "Facebook", o che ha nell’oggetto la parola "Facebook", non apritela e anzi, cancellatela definitivamente.

Chi ha diffuso questo virus vuole sfruttare il fatto che gli utenti di Facebook, vedendosi recapitare un "avviso urgente" dal provider, lo aprano senza curarsi dell’affidabilità dello stesso.

Non deve preoccuparsi, invece, chi abbia installato un buon antivirus, costantemente aggiornato. Questo tipo di worm viene individuato è reso inoffensivo da tutte le più importanti versioni presenti sul mercato (lo abbiamo testato su Avast!, Norton, Panda e PCcillin).

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …