X-Factor. In finale Marco, Giuliano e le Yavanna

Dopo l’ultimo "ultimo scontro"… Claudia Mori ha deciso il destino di Silver

La semifinale di X Factor 3 è stata davvero esplosiva. I 4 talenti in gara se le sono suonate (e cantate) di santa ragione esibendosi nelle cover della settimana.

Ma nella semifinale i talenti si sono esibiti anche nel loro inedito. Al primo ascolto Marco e Giuliano si sono immediatamente imposti, conquistando una standing ovation. La Yavanna hanno presentato un brano non eccezionale, ma caratterizzato da arrangiamenti davvero deliziosi. La canzone di Silver, invece, non è parsa particolarmente originale (nonostante sia indiscutibile il fascino di questo giovane cantante dalla faccia pulita e dal cuore grande).

Da segnalare una sfuriata di Morgan che – a nostro avviso con tutte le ragioni di questo mondo – ha sottolineato come i brani scritti per Silver e Marco non fossero particolarmente profondi, innovativi o desinati a lasciare il segno. Nello scontro con i discografici Morgan non è stato leggero (approfondiremo la questione in un articolo dedicato).

Al ballottaggio finale tra Silver e le Yavanna, Mara Maionchi ha salvato le sue protette, Morgan ha puntato sul giovane Silver e Claudia Mori ha preferito salvare le Yavanna. In finale vedremo chi tra Marco, Giuliano e le elfe dalle orecchie a punta – rimaste in gioco dopo il televoto – conquiserà la vittoria finale e il palco di San Remo.

[Best_Wordpress_Gallery id=”168″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …