Milano. Silvio Berlusconi e’ stato colpito al volto da un pugno

Il Presidente del Consiglio è stato portato in ospedale sanguinante

Il premier Silvio Berlusconi e’ stato colpito al volto da un pugno a Milano, durante una manifestazione. Il Presidente del Consiglio si e’ accasciato per terra ed e’ stato immediatamente caricato in auto, con il volto sanguinante. Il responsabile del gesto, un uomo, e’ stato immediatamente fermato dalle forze dell’ordine e tradotto in Questura.

In un primo momento si era diffusa la voce che avesse colpito il premier con un oggetto, probabilmente un souvenir del Duomo di Milano. Sembra, in realtà, che fortunatamente l’arma impropria sia caduta dalle mani dell’aggressore prima si sferrare il colpo micidiale.

Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nel confermare che la persona che ha colpito il premier è stata fermata e identificata dalla polizia (l’uomo si chiama Tartaglia, è nato nel 1967 e non ha precedenti penali), ha dichiarato che le forze dell’ordine hanno «impedito il linciaggio di questa persona».

La Russa ha raccontato che il premier Berlusconi sanguivana tra il naso e la bocca, ma che comunque si è ripreso e ha salutato la folla prima di salire in macchina e lasciare piazza del Duomo.

[Best_Wordpress_Gallery id=”188″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …