Volley. PavideaTal sconfigge in casa Riso Scotti con risultato netto

PavideaTal vs Riso Scotti PV 3-0

Non si distrae la PavideaTal che liquida con un 3-0 piuttosto netto la Riso Scotti Pavia. La giovane formazione lombarda è arrivata a Fiorenzuola priva dell’attaccante ricevitore Mancuso, aggregata alla prima squadra di serie A1, e del libero Poma, fermata da un infortunio.
Il tecnico valdardese Mazzola ha invece potuto schierare in avvio la consueta formazione, avendo recuperato in extremis il palleggiatore Ronchetti, e potendo contare sulla banda Prazzoli, che ha smaltito i fastidi muscolari patiti in settimana. A completare il sette di partenza l’opposto Amasanti, la banda Cavallaro, i centrali Corradi e Guglielmetti ed il libero Testa.
La PavideaTal non ha sottovalutato le avversarie ed è entrata in campo decisa e concentrata, spingendo da subito sull’acceleratore, come chiedeva prima della gara coach Mazzola.
Il primo set ha quindi visto una buona partenza della formazione di casa, che dopo poche azioni ha preso le misure al gioco avversario. Trascinata da un’ottima Amasanti, la PavideaTal mette un break di 5 punti che le consente di giocare in tranquillità. Mazzola inserisce Alletti per Cavallaro e la PavideaTal si aggiudica il primo parziale 25-18.
Nel secondo set il tecnico di casa da respiro a Guglielmetti inserendo Albertini e la centrale rossoblu risponde a dovere, mostrando un buon impatto sulla gara. La PavideaTal continua a spingere, mentre la Riso Scotti trova grande difficoltà nella costruzione del gioco. Mazzola sostituisce Prazzoli con Alletti e Ronchetti con Scapuzzi, ma sugli scudi c’è sempre Amasanti. Il tabellone recita 16-5 al secondo time out tecnico: la Riso Scotti non riesce a reagire e concede il set alla PavideaTal che chiude 25-8.
Nella terza frazione di gioco Brigati prende il posto di Amasanti, Alletti rimane in campo al posto di Prazzoli e Albertini al posto di Guglielmetti. La PavideaTal rallenta, forte del vantaggio di 2-0 nel conto dei set, e consente alle ospiti di rimanere agganciate fino al 17 pari. Le valdardesi non vogliono rischiare, alzano il ritmo e firmano il break decisivo che porta alla vittoria del set e della gara.
PavideaTal – Riso Scotti PV 3-0 (25-18/25-8/25-19)

Ronchetti 2, Amasanti 12, Cavallaro 9, Prazzoli 5, Corradi 4, Guglielmetti 1, Testa (L), Alletti 7, Albertini 1, Scapuzzi, Brigati 3, Poggi.

Condividi

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini 2024

Venerdì Piacentini: successo record. I commenti entusiasti dei commercianti

Il festival Venerdì Piacentini 2024 ha riscritto la storia degli eventi all’aperto in Emilia, diventando …