Motori. La Scuderia Invicta è pronta per il secondo round a Chignolo Po

La gara andrà in scena domenica 11 aprile.

Dopo la perfetta riuscita della prima gara della stagione a Chignolo Po, la Scuderia Invicta è pronta a ripartire con il secondo round sulla pista “Le Colline”. Il circuito pavese, infatti, sarà ancora una volta protagonista domenica 11 aprile, quando i piloti saranno chiamati ad affrontare la seconda gara del progetto “Uisp in pista”. Per tutti gli iscritti sarà necessario presentarsi la domenica della gara già muniti di Tessera B1 e licenza Uisp in corso di validità, pena il divieto di partecipare alla gara stessa. La formula della competizione prevede lo svolgimento di quattro manches, per quattro giri ciascuna, e la classifica sarà stilata sulla base del miglior tempo realizzato su una delle manches. Il circuito sarà modificato da chicane allestite dagli organizzatori ed è stato omologato secondo le norme di sicurezza del regolamento della Lega Nazionale Automobilismo Uisp. «Per quanto riguarda il percorso – ha spiegato Oscar Magnani, presidente della Scuderia Invicta – stiamo valutando se modificare una chicane, ma per il resto resterà uguale a domenica 28 marzo. Al momento abbiamo un buon numero d’iscritti, con alcuni concorrenti veneti e toscani, ma la maggior parte dei piloti si iscriverà all’ultimo momento e ci sono buone possibilità di arrivare a più di settanta macchine».
Le iscrizioni sono state aperte lunedì 29 marzo e chiuderanno giovedì 8 marzo alle 23,59. Per quanto riguarda il programma della gara, dalle 8 alle 9,45 saranno effettuate le consuete verifiche sportive e tecniche di rito, mentre alle 10 le auto si disporranno sulla griglia di partenza per la disputa della prima manche in programma, a seguire sarà la volta della seconda manche. Dopo la pausa pranzo, le ostilità riapriranno alle 14 per la terza manche e, a seguire, la quarta ed ultima manche che decreterà il vincitore finale che, alle 18, salirà sul primo gradino del podio per le premiazioni. Alla gara di domenica saranno assenti Massimo Austeri e Davide Piotti (rispettivamente primo e secondo assoluti nella gara del 28 marzo), mentre sarà presente Fabio Apostoli. A rappresentare la Scuderia Invicta, per ora, ci saranno: Gianluigi Luzzoli (106 1.3), Giuseppe Lobaccaro (500), Pietro Martinenghi (500), Gianpaolo Este (205 1.6), Alessandro Ferrari (Clio Cup), Maccanelli (clio williams), Gabriele Baratti (Punto turbo), Lodovico Guarnieri (New Clio Cup), Daniele Patete (X19); Daniele, Marco e Walter Pagliari, Alessandro e Giorgio Tinaburri.
Le Iscrizioni chiudono Giovedì 8 Aprile 2010.
Per maggiori informazioni sul programma e per le iscrizioni visitare il sito www.scuderiainvicta.com oppure mandare una mail a scuderiainvicta@gmail.com

Condividi

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …