Volley. RebecchiLupa under 14 seconda al Primo Torneo della Cunza

Le ragazze Piacentine hanno disputato una finale molto accesa contro Acqui Terme che si è aggiudicata il primo posto

Gran bella prova della RebecchiLupa Piacenza under 14 nell’affollato Primo Torneo della Cunza (per chi non lo sapesse, la Cunza è condimento a base di lardo o salsiccia usato farcire le tigelle e i borlenghi tipici della zona), organizzato a Zocca dall’Idea Volley.

Si è trattato di una intensa tre giorni che nel periodo pasquale ha visto impegnate 10 formazioni fra cui appunto la RebecchiLupa allenata da Michela “Miki” Monari.

Dopo aver brillantemente superato i primi turni, le ragazze piacentine hanno disputato una accesissima finale contro la fortissima Acqui Terme che al termine ha prevalso e si è aggiudicata il primo posto.

La RebecchiLupa ha comunque conquistato una eccellente seconda piazza a cui fanno da contorno ben tre premi individuali che sono stati assegnati a Arianna Pilloni e Giulia Maini come migliori centrali, e a Denise Stefli come miglior palleggiatrice del torneo.

“Sono molto contenta per questo bel risultato”, ha commentato Michela Monari, “avevamo scelto questo torneo per cercare il confronto con squadre di alto livello, e le ragazze hanno risposto allo stimolo nel migliore dei modi: hanno giocato molto bene e con grande entusiasmo. Contro la vincitrice Acqui Terme abbiam giocato una ottima partita, ma Acqui si è meritatamente mostrata superiore, come prevedevamo. Ma è stata una bellissima finale e le nostre hanno retto benissimo al confronto, come testimoniato dai tanti premi individuali!”

Miki Monari è stata molto festeggiata non solo come allenatrice della squadra seconda classificata ma anche per la grande notorietà guadagnata nei molti anni di militanza in serie A1 e in nazionale. Una curiosità, al torneo era presente un’altra allenatrice di grande fama pallavolistica: Lilli Bernardi, vincitrice di 11 scudetti con la indimenticabile Teodora Ravenna e oggi allenatrice della under 14 della Vip San Lazzaro.

Ecco la formazione della RebecchiLupa Piacenza under 14: Marta Betti, Silvia Biasetton, Giulia Costa, Arianna Ferrari, Noemi Ferri, Rebecca Ferri, Giulia Maini, Sabrina Mazzocchi, Arianna Pilloni, Arianna Razza, Denise Stefli, Jessica Stefli. Allenatore Michela Monari, vice allenatore Elena Pozzi.

Classifica del Torneo: 1. Acqui Terme, 2. RebecchiLupa Piacenza, 3. Vignole, 4. Firenze Ovest, 5. Junior Casale, 6. Carrarese, 7. PGF Brodano, 8. Idea Volley Bologna, 9. VIP San Lazzaro, 10. Navile lame Volley Bologna.

[Best_Wordpress_Gallery id=”304″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Miss Italia Castel San Giovanni Venerdì Piacentini

Piazza piena per Miss Italia e i primi Venerdì Piacentini a Castel San Giovanni

Castel San Giovanni, 14 giugno – La serata di ieri ha segnato un evento storico …