Motori. Poker di vittorie per Andrea Carella al Rally Valle d’Aosta

Il pilota, affiancato da Ilaria Riolfo, era al volante della Peugeot 207 R3T

Il giovane pilota Andrea Carella ha confermato le sue doti, già espresse al passato Rally del Ciocco, in occasione della quarantesima edizione del Rally Valle d’Aosta, dove ha conquistato un buon poker svettando la classifica di Trofeo Peugeot Top e vincendo la classe R3T, primo della speciale classifica “giovani” dello stesso trofeo e consolidando la posizione di testa fra gli “Under 23″ del TRA.

Carella si è presentato al via sulla sua 207, sempre preparata e supportata dalla Rally Racing Rent di Reggio Emilia capitanata da Ivano Benevelli, e con alle note l’esperta Ilaria Riolfo.

Nel pre gara si presumeva fin da subito una competizione molto serrata, vista la presenza di piloti d’alto livello agonistico, uno su tutti il veterano Claudio Vallino indiscutibile punto di riferimento per la sua trentennale esperienza nel trofeo del leone.

Già dall’inizio la classe R3T, prova per prova, vedeva alternarsi al comando nomi diversi con pochissimi secondi tra l’uno e l’altro sino al settimo tratto cronometrato dove Carella partiva da leader per 4 secondi e che è risultato fatale per due di loro ed ha permesso a Carella di consolidare il comando amministrando il vantaggio accumulato sugli inseguitori e che non lascerà più sino a fine gara.

Il 19° posto assoluto nella classifica generale di fine gara sottolinea e conferma il valore di questa 207.

Prossimo appuntamento tra circa dieci giorni al Rally del Taro sulle colline Parmensi, prima prova valida per la serie International Rally Cup.

[Best_Wordpress_Gallery id=”336″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …